Se amate i lunapark o se semplicemente adorate il Natale, il Winter Wonderland è il posto che fa per voi. Giochi, mercatini e attrazioni per tutta la famiglia. Questo è il luogo ideale dove passare un pomeriggio con i parenti o una serata con gli amici.

Di seguito troverete tutte le informazioni utili per visitare il parco. E, per i più curiosi, date un’occhiata al nostro video che vi catapulterà nell’atmosfera natalizia di Londra!

COME ARRIVARCI

Il London Winter Wonderland viene allestito ogni anno all’angolo sud-est di Hyde Park. Se invece volete visitare il parco qui trovate tutte le informazioni che vi servono.

Ecco come arrivarci: prendete la metropolitana linea Piccadilly e scendete ad Hyde Park Corner. Non appena uscite dalla metropolitana, attraversate il Queen Elizabeth Gate e procedete all’interno del parco fino a raggiungere le sponde del lago Serpentine. Sulla vostra destra troverete uno dei tanti ingressi del Winter Wonderland.

A seconda dell’organizzazione, lo staff potrebbe chiedervi di entrare da un altro ingresso. In ogni caso, sia che prenotiate online sia che vi presentiate all’ultimo momento, vi verranno fornite indicazioni su quale ingresso utilizzare. Per questo vi consigliamo sempre di tenere d’occhio il sito ufficiale del Winter Wonderland. Noi abbiamo visitato il parco la Vigilia di Natale all’orario di apertura e, nonostante non avessimo prenotato, non abbiamo trovato coda. Tuttavia, se scegliete di visitare il parco nel pomeriggio o alla sera, vi consigliamo di prenotare.

Se amate la natura e volete visitare i parchi più belli di Londra, non perdetevi il nostro articolo dedicato!

Il Villaggio Bavarese
Il Villaggio Bavarese

ATTRAZIONI PER TUTTA LA FAMIGLIA

Tanto spazio per i più piccoli…

Il Winter Wonderland è suddiviso in aree dedicate a tematiche differenti. Tra le nostre preferite ci sono Santa Land, la terra di Babbo Natale, e il Villaggio Bavarese, un piccolo paesino che ricalca lo stile tedesco.

L’intero parco è a misura di bambino e, come vedrete nelle foto e nel nostro video, ci sono giostre adatte a tutte le età. Per accedere ai vari giochi bisogna acquistare dei gettoni (all’interno del parco troverete il dettaglio dei prezzi). Usando i vostri gettoni potrete salire su tutte le giostre e sfidare la sorte nei numerosi giochi. 

Le giostre a tema vanno dai castelli medievali alle case fantasma, dalle costruzioni da mondo delle favole alle classiche giostre che ritraggono i vostri cartoni animati preferiti. I bambini possono spassarsela per ore intere passando da un gioco all’altro. All’interno del parco trovate anche una ruota panoramica, anche se ovviamente vi consigliamo comunque un giro sulla meravigliosa London Eye.

Inoltre, non dimenticate che all’interno del Winter Wonderland potrete prenotare il vostro incontro personale con Babbo Natale!

Se visitate Londra con i bambini, date un’occhiata anche a questi articoli per trovare qualche nuova idea: il tour gratuito delle location di Harry Potter, un giro sul London Eye e la visita alla Torre di Londra.

Winter Wonderland, giostra
Winter Wonderland, giostra
La casa di Babbo Natale
La casa di Babbo Natale
E divertimento assicurato per i più grandi

Ma il Winter Wonderland non è esclusivamente un parco per bambini, anzi.

All’interno di Santa Land troverete dei meravigliosi mercatini di Natale che offrono oggetti artigianali unici (noi abbiamo visto scolpire degli angeli nel legno). Inoltre, ci sono locali dove assaggiare i piatti tipici e ascoltare musica tradizionale. 

Altre attrazioni da non perdere sono sicuramente la pista di pattinaggio e il bar fatto di ghiaccio. 

Per tutte le attività vi consigliamo di prenotare in anticipo sul sito ufficiale del Winter Wonderland. I posti vanno a ruba ed è impossibile trovare i biglietti sotto data (soprattutto per il bar di ghiaccio).

Winter Wonderland, giostra
Winter Wonderland, giostra
Winter Wonderland
Winter Wonderland

Di seguito ecco il video che abbiamo realizzato durante il nostro tour del Winter Wondeland. 

Se state programmando un viaggio a Londra, non perdetevi tutti i nostri articoli. Troverete tanti consigli su cosa fare e cosa vedere: questo è il nostro Harry-Potter-tour personale (e gratuito 🙂 ), qui vi raccontiamo il nostro giro sulla London Eye. In questo articolo trovate i parchi più belli di Londra mentre qui potete scoprire con noi la magnifica Torre di Londra

Lasciateci i vostri commenti e fateci sapere cosa ne pensate. Ricordate di iscrivervi al nostro canale YouTube per vedere nuovi video molto presto e non perdetevi i nostri nuovi post su Instagram!

Se state viaggiando in Europa non perdetevi le nostre tappe sulla bellissima isola di Tenerife e nella stupenda Firenze!

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *